giovedì , 27 giugno 2019

Chi Siamo

top

Cinzia e Christian, siamo noi i giovani proprietari ed ideatori di Casa Vacanze “Campo Felice” L’idea di acquistare un appartamento e trasformarlo in un grazioso e accogliente alloggio per trascorrere brevi o lunghe vacanze in montagna, nella splendida cornice di Campo Felice, comincia a prender vita, nella nostra mente, nell’Agosto del 2010 dopo aver trascorso una rilassante vacanza in Trentino. Il verde, la quiete, l’aria pura, il contatto con la natura e l’amore per gli animali sono elementi che fanno parte di noi, nati e cresciuti in una provincia, L’Aquila, che vanta ben 3 Parchi Nazionali.

L’ottima ospitalità dei Trentini, unita alla bellezza dei luoghi, ci hanno fatto scattare la scintilla: uniamo lo scenario del territorio in cui viviamo al nostro entusiasmo e cerchiamo un appartamento che possa aiutarci nel nostro scopo, far conoscere e apprezzare la ricchezza del nostro territorio così come fanno molto bene i nostri connazionali Trentini.

Ma quale dei tanti territori montani che caratterizzano la nostra Provincia vogliamo far conoscere? Lucoli!

Lucoli è una ridente vallata, situata ad un’altitudine che oscilla tra gli 800 e 1400 m. s.l.m. Si estende per circa 11.000 ettari di territorio ed è il comune più vasto della Comunità Montana Amiternina della provincia di L’Aquila.

Questa zona, che trae il suo nome dalla fitta presenza di rappresentazione boschiva (Luculus = boschi), è un centro turistico apprezzato, in estate, per la quiete di questi luoghi e per l’aria ancora pulita e, in inverno, per il complesso sciistico di Campo Felice, che è di sicuro uno dei più belli ed attrezzati del Centro-Italia. Fra tutte le 15 frazioni del Comune Di Lucoli, Casamaina, posta a quota 1400 mt, è il paese più vicino (4 Km) all’altopiano di Campo Felice, facilmente raggiungibile da Roma grazie al collegamento con l’A24 (uscita Torninparte-Campo Felice) e distante meno di 20 Km da L’Aquila. Per questi motivi decidiamo di cercare una soluzione abitativa a Casamaina di Lucoli. Finalmente, nel mese di Novembre dello stesso anno, il sogno si concretizza!

Troviamo un grazioso appartamento di circa 50mq all’interno del Residence Horsello, uno dei più belli e ben tenuti della zona, curiamo in ogni particolare l’arredamento in stile montano e……..finalmente è pronto!

I primi affittuari arrivano in occasione del Capodanno e molti altri hanno soggiornato nella nostra casa! L’appartamento può ospitare comodamente 5 persone e siamo ben contenti di ospitare gratuitamente anche gli amici a 4 zampe! Per venire incontro alle famiglie, inoltre, i bambini fino a 4 anni non pagano e il costo dell’appartamento varia al variare del numero degli occupanti.

Ci curiamo personalmente dell’affitto dell’appartamento così da riuscire a mantenere prezzi accettabili.

Casa Vacanze “Campo Felice” è nata così, dall’amore per la natura, gli animali e per tutti coloro che, come noi, amano tutto ciò!

 

Cinzia e Christian